venerdì 4 maggio 2012

CIEN BEAUTY: il makeup da LIDL

Ieri sono uscita controvoglia di casa, mia mamma mi ha trascinato in giro per negozi causa regalo per una comunione. E meno male!!! Siamo andati da LIDL e ho trovato la nuova linea makeup CIEN BEAUTY. Compresi alcuni prodotti della linea CIEN Wellness, Med e Beautycare.

Ecco quello che ho preso:



Togliamo subito lo smalto, di cui farò post a parte NOTD visto che presa dalla curiosità l'ho già provato ieri sera, una volta a casa. Il suo costo è di € 1,49 per 10 ml di prodotto, scadenza 12 mesi dall'apertura. Non so come mai, la CIEN non ha scritto l'INCI sulla boccetta, forse per risparmiare spazio, in ogni caso non so dirvi se contengono a meno la cancerogena FORMALDEIDE. Cercherò di informarmi meglio. C'erano altre tonalità, rosa chiaro pelato, violetto matt, rosso matt, trasparente e altre ancora, in tutto se non erro erano 8 tonalità. Questa mi è sembrata la più particolare (e l'unica che non era ancora presente nella mia collezione), le altre le ho trovata un po' piatte e già viste.


CIEN BEAUTY Lipstick


 nr. 4 JUST NUDE e nr 1 FLORAL PINK
Clicca per ingrandire
Parto subito dal motivo principale per cui ne ho presi due. L'INCI. Spettacolare! Senza paraffine, siliconi, PEG ecc. Ho scelto queste due colorazioni, in tutto, se non erro, ne ho viste 6 (o 8???). Il packaging è molto sobrio, senza fronzoli, la confezione ricorda molto i rossetti di ESSENCE, sul lato infatti potete vedere il colore del rossetto, che in ogni caso lo ritrovate sul fondo insieme al nome e il numero. Cosa essenziale se come me conservate i rossetti a testa in giù per riconoscerli al volo. Il nr. 1 è perlato, mentre il nr. 4 è totalmente opaco. Quando li ho applicati li ho trovati molto scorrevoli e cremosi. Quanto a durata, non saprei dirvi. Non sono una grande amante di rossetti quindi anche poco intenditrice. In ogni caso mi piacciono entrambi, magari se volete sapere qualcosa di più specifico, chiedete pure. I grammi non sono riportati sulla confezione, c'è solo la scadenza che è a 12 mesi dall'apertura.
Il loro costo è di € 1,49.



CIEN BEAUTY Duo Rouge nr. 01 Touch of Raspberry
Clicca per ingrandire

In tutto ci sono solo due tonalità di blush. Questa che ho preso io è sul rosa, l'altra invece era sul color mattone, sembrava più che altro una terra piuttosto che un blush. Il colore più scuro mi sembra molto pigmentato e sfumabile al tempo stesso, il colore più chiaro, forse è troppo chiaro per essere notato, magari mischiando i due si può modulare meglio il colore. Sul retro della confezione riporta una piccola foto che piega come usare il duo di blush. Il packaging uguale anche alla cipria e al duo di ombretti che vi mostrerò sotto, ricorda molto la palettina dei correttori di SEPHORA. Il costo è di € 1,99 per 5 gr. di prodotto a 12 mesi di scadenza dall'apertura, inclusa alla confezione c'è anche un applicatore con le setole.




CIEN BEAUTY Compact Power nr. 1 Natural

Clicca per ingrandire

Anche le ciprie ci sono in due tonalità, questa è la nr. 1 Natural. E anche essendo la nr. 1 è comunque scuretta per la mia pelle, infatti l'ho presa in vista dell'estate. Nell'inci come primo ingrediente c'è il talco quindi credo sia abbastanza assorbente per il sebo che si solito, per quando mi riguarda, in estate impazza sulla mia fronte. Vi dirò meglio quando la proverò. Il costo è di € 1,99 per 10 gr. di prodotto a 12 mesi di scadenza dall'apertura, insieme nella confezione c'è una spugnetta di lattice a forma di mezza luna per applicare il prodotto, magari tamponandolo sui punti in cui si forma la lucidità.






CIEN BEAUTY Duo Eyeshadow nr. 2 White Coffee


Clicca per ingrandire

Sinceramente fra le due tonalità che c'erano nessuna delle due mi ispirava, tutte troppo shimmer, con colori abbastanza banali, rosino chiaro e lilla scuro e questo che (purtroppo) ho preso io, beige chiaro e marrone scuro. Swatchandoli i colori mi sembrano molto scriventi, sopratutto quello più scuro. E anche belli vivi e accesi. Ovviamente occorre provarli in un makeup per testare durata e stesura con pennello del prodotto. Il costo è di € 1,99 per 5 gr. di prodotto a 12 mesi di scadenza dall'apertura, inclusa nella confezione c'è anche il doppio applicatore a spugnetta.






CIEN BEAUTY Fondotinta Liquido nr. 1 Natural

Clicca per ingrandire

Se non ricordo male, qui invece c'erano 4 tonalità. Io, anche qui, ho preso la più chiara, la nr. 1 Natural, ha sottotono rosato. Di mio non sono una grande amante dei fondotinta liquidi, l'ho preso per mia mamma, che da tempo mi sta chiedendo di trovarle un fondo liquido, in quando il suo solito compatto non le piace più e vuole qualcosa di più idratante (vista la veneranda età...ahahahaha se mi leggesse :P) Quindi lo proverò per lei...e per voi se vi interessa. L'inci non mi è sembrato malaccio e se non ho visto male contiene anche il filtro solare, inoltre ha molti ingredienti idratanti quali burro di karitè e vitamina E. Vi dirò meglio. Il costo è di € 1,99 per 30 gr. di prodotto a 12 mesi di scadenza dall'apertura.




Come vedete tutti questi prodotti hanno un costo molto limitato, tendendo anche conto del fatto che hanno un buon INCI. Certo non sono prodotti con ingrediente derivanti da agricoltura biologica e quant'altro però nel loro piccolo li vedo meglio di molti prodotti che sono in commercio, a prezzo molto più elevato e che presentano INCI decisamente pessimi.


Ecco poi cos'altro ho preso:

Acquisti per corpo e capelli


Balsamo Corpo (€ 2,49), Esfoliante Corpo (€ 1,79), Deodorante piedi (€ 1,59) e Shampoo all'olio di oliva, per il mio ragazzo, che lo adora (€ 1,49).

Per me la LIDL ha prodotti decisamente validi ad un prezzo davvero accessibile a tutti. Certo non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ho visto anche prodotti contenenti la paraffina o altri con siliconi. Come tutti i prodotti non bisogna fidarsi e basta BISOGNA SAPER LEGGERE L'INCI e sapere cosa stiamo acquistando e portando a casa.

E' tutto ragazze, per ogni domanda chiedete pure...

Bacione...






2 commenti:

  1. mi hai fatto venir voglia di fare un giretto alla lidl!!! posso chiederti come fai a mettere le foto piccole con scritto"clicca per ingrandire" e le foto col nome sotto? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta aggiungere la didascalia e scrivere all'interno CLICCA PER INGRANDIRE. Amica del BLUSH, il duo di BLUSH te lo consiglio. Molto bello...

      Elimina