domenica 6 maggio 2012

THE BEST e the beast di APRILE!

Eccomi qui cper l'appuntamento mensile con i prodotti preferiti e quelli NO!






Questo mese ho rispolverato qualche prodotto accantonato in armadio e sperimentato qualche altro nuovo. Ho preso una sola cantonata per cui il prodotto NO sarà uno solo.


E partiamo subito con lui.




ELF Eyelid Primer tonalità PEARL

Avevo sentito e letto tante recensioni negative su questo prodotto, ma come spesso accade ci ho voluto sbattere il muso! E ce l'ho sbattuto forte. Questo prodotto è una base per ombretto perlescente bianca, il suo problema sono i glitter presenti all'interno. Sono troppo grossi e cadendo sulla zona sottostante l'occhio vanno poi a spandersi su tutto il viso. Quindi se volete fare un makeup tranquillo non vi sarà possibile perchè in men che non si dica diventerete una simpaticissima palla da discoteca. Io detesto parecchio i glitter, li trovo in molti casi volgari. L'ho utilizzata solo due volte, la prima volta, da "inesperta" l'ho spalmata col dito su tutta la palpebra, con pessimi risultati, e la seconda volta ho cercato di essere più precisa cercando di non andare oltre la palpebra mobile, ma i glitter cadono in ogni caso quando andate a passare il pennello intriso di ombretto. La tenuta è relativa, perchè anche essendo la migliore base del mondo che dura anche 3 giorni di fila, il problema dei glitter rovina tutto. NO NO NO pessima e bocciata!!!




Passiamo adesso ai prodotti preferiti.






Latte Detergente BIO BIO BABY

Questo latte detergente poltriva nel mio armadio da qualche mese, in quanto attendevo di finire quello della GARNIER Bio Active che usavo e che è morto qualche settimana fa. Il prodotto nasce per la pelle delicata e sensibile dei bambini, infatti non contiene tensioattivi aggressivi. Avevo lette diverse recensioni contrastanti sull'efficacia struccante di questo detergente. Io posso dirvi che mi strucca benissimo, elimina sia il mascara che l'eyeliner waterproof. Ultima prova l'ho fatta ieri sera, avevo uno smokey nero e mi da deterso benissimo senza l'effetto panda il giorno dopo. Davvero un ottimo prodotto, oltretutto è un prodotto ecobio, con molti ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata, non inquina ed è interamente prodotto in italia dalla PILOGEN CAREZZA di Salsomaggiore Terme. Il flacone è da 250 ml a 12 mesi di scadenza dall'apertura. L'unica pecca è il costo un po' elevato, lo trovate fra i € 7,00 e i € 9,00 a seconda dei siti internet. Ma se lo usate solo per struccare vi durerà parecchio, anche 7-8 mesi. Promosso!!!


Crema Mani BIO BIO BABY


Altro prodotto Pilogen che adoro, sono le creme mani. In particolare questa al profumo di Vaniglia. Ha un odore così dolce e buono, che ricorda i biscotti della nonna ^_^ 
Oltre ad essere un'ottima crema mani, idratante e nutriente, non è affatto unta. L'applicate e potete tornare a toccare qualsiasi cosa. Io di solito la applico la sera prima di andare a letto, e la mattina ho ancora le mani che profumano di Vaniglia. Ho provato anche altre profumazioni, ma nessuna è così dolce e persistente come questa. Inoltre le creme mani di Bio Bio Baby sono economicissime, costano solo € 2,00 per 40 ml di prodotto, che può sembrare poco, ma vi assicuro che ne basta davvero una goccia per idratare bene le manine.



Olio di Karitè I Provenzali

Io ho sono una malata per gli olii (poi magari vi faccio un post a parte). Ne posseggo davvero molti e ne faccio davvero un grande uso, da quando sono passata ai prodotti ECOBIO sono stati davvero una grande scoperta. Questo prodotto l'ho acquistato perchè oltre ad essere FAN degli olii sono patita anche per il Burro di Karitè. Lo uso dopo la doccia, sulla pelle bagnata e ha un effetto setificante e vellutante. Ha oltretutto un ottimo odore (ha all'interno profumo però è privo di allergeni). Lo utilizzo dopo la ceretta, oltre per eliminare i residui di cera per lenire la zona arrossata e ha un effetto calmante immediato. E' un prodotto 100% vegetale, biodegradabile e naturale. Promosso!!!




Crema Contorno occhi Omnia Botanica 

Passati i 25 anni da un po', ho iniziato ad utilizzare la crema sul contornocchi. Prima utilizzato una da LIDL con la quale mi sono trovata bene, ma conteneva un po' di silicone. Così sono passata a lei. E' una cremina molto leggera, si assorbe subito e lascia la pelle del contorno occhi liscia e morbida. Ha un leggero profumo di rosa, infatti contiene olio di Rosa Mosqueta. Inoltre ha all'interno un elevato quantitativo di acqua distillata di rose che la rende, oltre disinfiammante e distensiva, molto delicata per la zona del contorno occhi. Non è grassa e non unge, per cui potete tranquillamente truccarvi dopo l'applicazione. Promossa!!!




Mascara Get BIG! Lashes Essence



Clicca per ingrandire
Questo mascara fa parte del nuovo rifornimento 2012 di ESSENCE. Da quando l'ho acquistato e provato è diventato il mio mascara preferito! Da un effetto super drammatico allo sguardo. Lo scovolino molto particolare e cicciotto consente l'applicazione del mascara in poche passate. E' un prodotto pratico, economico, valido e a differenza di quelle pubblicità ingannevoli di molti mascara FUNZIONA DAVVERO!!! Inoltre cosa che io giudico essere mooooolto importante E' FACILE DA RIMUOVERE, non uno di quei mascara che restano perenni sulle ciglia. Ottimo e promosso!!!






Palette BLUSHISSIMI Neve Cosmetics



Vi farò un post a parte con gli swatch e la mia opinione in merito. Ma visto che sul tubo si stanno diffondendo molte recensioni negative su questa palette, io la metto nei miei preferiti di APRILE per tantissimi motivi, SCRIVENZA, DURATA e validità del prodotto. Io l'adoro, ormai non uso altri blush a parte lei. Promossa!!!





Ombretto nr. 11 MWW4U Simil ORO ROSA


Quando amo questo ombretto??? E' stupendo. Sulla mia carnagione i dorati mi stanno davvero male, mi spengono lo sguardo e mi invecchiano (^_^). Questo ombretto è una valida alternativa e mi permette di utilizzare l'oro, che è un colore che odoro, insieme al rosa che invece mi illumina e mi da uno sguardo riposato e sveglio. La scrivenza poi è ottima, come tutti i minerali di questa marca, soprattutto se usati da bagnati. Anche la durata è eccellente. Del prezzo poi vogliamo parlarne? Solo € 3,25 per una jar full size che probabilmente mi durerà per tutta la vita. Io lo odoro, lo amo, ve l'ho già detto??? Promosso!!!


Applicazione asciutta e bagnata

Ed ecco tutti i prodotti preferiti e non del mese di Aprile. Voi avete provato qualcosa di questi? Fatemi sapere.


Bacioneeeee ^_^







1 commento:

  1. Anche a me la blushissimi sta piacendo!!! e mi dispiace per le varie recensione negative :(

    RispondiElimina