domenica 29 aprile 2012

I love eyeliner (in gel)

Facendo un po' di pulizie nel mio armadietto makeup sono andata a rispolverare un eyeliner blu elettrico che in questa primavera ho visto tantissimo nei capi di abbigliamento, allora mi è venuto in mente di farvi un articolo con tutti i miei eyeliner in gel.


Eccoli qui:




Purtroppo le foto non si vedranno benissimo, al sole la mia modesta camera non da il meglio di sè!


Sembrano molti ma vi assicuro che non lo sono, fra questi ci sono molti che sono secchi ed inutilizzabili e altri che uso come base per l'ombretto.


Vi faccio la carrellata  per marca.


Set da 8 eyeliner FRAULEIN 38


Clicca per ingrandire
Questo set l'ho acquistato lo scorso autunno grazie ad una promozione che aveva fatto l'azienda sul loro sito online che trovate >QUI<, pagandoli davvero pochissimo, se non ricordo male meno di € 10,00 comprese le spese di spedizione. Li ho usati poco durante l'inverno perchè come vedete sono tutti colori sgargianti e primaverili. Il grigio-silver ed il bronzo li ho usati in prossimità delle feste natalizie. E il blu elettrico di cui vi parlavo prima è quello che vedete nella foto accanto nell'estrema sinistra sotto il bianco. E' un colore stupendo, da solo può costituire un makeup intero, con una singola riga di eyeliner bella cicciotta. Lo inizierò ad usare da oggi ^_^ anche il fuxia è spettacolare, è satinato con dei riflessi particolarissimi.
Per il resto non ve ne parlo nel dettaglio anche perchè devo ancora utilizzarli tutti per bene, per cui vi farò presto una review completa di swatch dei singoli colori. 




Kiko Collezione limitata Kaleidoscopic
Clicca per ingrandire
Questi eyeliner di KIKO fanno parte di una collezione limitata dell'estate scorsa, infatti io non li ho comprati in quell'occasione. Ma li ho trovati tutti all'outlet di KIKO pagandoli solo € 3,70 l'uno (il loro prezzo pieno era di € 7,50). Sono, iniziando da sopra Marrone 05 Pearly Brown, Viola 04 Dark Purple, Blu 03 Midnight Blue, e Verde Smeraldo 01 Emerald Green. Il primo che ho acquistato è stato il marrone ed è stato amore a prima prova ^_^ all'interno ha tante pagliuzze dorate e l'effetto sull'occhio è davvero molto bello e luminoso. E' fra tutti il mio eyeliner preferito, lo uso davvero spessissimo. La qualità è davvero ottima, sono duri ma scorrevoli una volta applicati. Tutti molto pigmentati ad accezione del viola che fra tutti è quello che mi ha deluso di più. Non si riesce a creare una buona riga di eyeliner infatti è stato declassato a base per ombretto. Il verde smeraldo è stata davvero una fortuna trovarlo, già dall'uscita della collezione era introvabile. Poi fortuna è stata che più o meno verso dicembre l'ho trovato (unico pezzo) all'outlet. Davvero strano...forse una rimanenza della rimanenza. Ad ogni modo sono stata iperfelice di averlo trovato, la scorsa estate era uscita in una collezione limitata un colore simile ad ESSENCE ma andò a ruba anche lui. Purtroppo nei negozi KIKO non si trovano più, potete provare a spulciare gli outlet monomarca. Io ve li consiglio (tranne il viola ovviamente).


AVON superSHOCK Shimmering Sapphire
Foto incriminata!!!


Clicca per ingrandire
Ho acquistato questo eyeliner incuriosita dalla foto sul catalogo, c'era una modella truccata (con photoshop) con questo colore qui e impressionata dalla resa sull'occhio l'ho acquistato, non ricordo il prezzo. Purtroppo gia swatchandolo una volta ricevuto ho visto che non era adatto affatto per l'utilizzo come eyeliner. Però il colore è davvero bello, molto shimmer e luminoso per cui declassato anche lui come base per ombretto o anche come ombretto cremoso. Li ho provati in              entrambi i casi e mi piace molto così.




ELF Crem Eyeliner 
Clicca per ingrandire


Questi sono gli unici eyeliner in gel di ELF che ho provato e tutti e due mi hanno davvero delusa. Sono il BLU Midnight e il MARRONE Coffee e sono entrambi matt. Non li posseggo da nemmeno 6 mesi e vedete in che condizione sono!!! Ok la scadenza è a soli 3 mesi dall'apertura però che cavolo!!! Tutti e due non sono per niente facili da applicare, fanno l'effetto BINARIO ovvero quando passate il pennello sull'occhio il prodotto si deposita ai margini del pennello mentre al centro formano la linea bianca senza prodotto. Non so se sono stata chiara. Quello che sono riuscita ad usare di più è stato il marrone, mentre il blu è quello che ho usato di meno, credo un paio di volte. Niente purtroppo sono tutti e due da cestinare.








Clicca per ingrandire
Chi non conosce i mitici GEL EYELINER di Essence? Sono quelli con il miglior rapporto qualità-prezzo! Nero 01 Midnight in Paris, Marrone 02 London Baby, Viola 03 Berlin Rocks e Verde 04 I love NYC. Sono stati i primi eyeliner in gel che ho provato. Quello marrone è stato il primo, in quanto in occasione della loro uscita il nero era praticamente introvabile. Poi ho acquistato tutti gli altri. La consistenza la conosciamo tutte, molto cremosa e facili da applicare. A pochi mesi dall'apertura il marrone ha dato forfait! Infatti è diventato granuloso e difficile da stendere. Il nero invece è favoloso, l'ho usato in occasione del matrimonio di mio fratello ed ha retto dalle 09.00 di mattina fino alle 23.00 di sera, quando l'ho struccato era perfettamente intatto! Davvero infallibile! Anche il verde è bellissimo, usato su un makeup NUDE LOOK da un tocco di colore niente male. Per me sono i migliori!!!




Piccola nota anche per questa palettina di eyeliner di Essence usciti con la collezione limitata WHOOM! bOOOOMM!! Non sono effettivamente eyeliner come vogliono farci credere, ma basi ombretto in quanto la pigmentazione è minima per poter creare una riga di eyeliner come si conviene. L'ho usata davvero poco, infatti se notate il verde non è nemmeno toccato. Li avevo proprio dimenticati!!!


Ecco qui, spero di esservi in qualche modo stata utile. E fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi eyeliner qui.


Un bacione.


Nessun commento:

Posta un commento