martedì 15 maggio 2012

Review BLUSHISSIMI Neve Makeup

Inizio col chiedere: Neve Cosmetics o Neve makeup??? Dilemma...


In ogni caso rieccomi qui per recensirvi la palette dei blsuh di Neve Cosmetics; la BLUSHISSIMI. 






Ormai è passato un mese da quando l'ho acquistata e la uso ogni volta che mi trucco per cui credo di essere pronta per la recensione, anche se non ho provato proprio tutti i blush.


Iniziamo col parlare della pigmentazione. 


Nel post con la HAUL vi avevo detto che mi sembravano molto pigmentati. Beh, non è propriamente così. O per lo meno non è un discorso generalizzato. Ci sono blush molto pigmentati altri no. Infatti noterete negli swatches che ci sono stati alcuni colori su cui ho avuto un po' di difficoltà nel fotografarli (e chiedo venia fin da ora se le foto non sono venute benissimo). E questo sinceramente io non lo reputo un punto di demerito per la palette. 






Io nei blush non cerco molto la pigmentazione ma la modulabilità e la sfumabilità. Pensate ad un blush che solo swatchato sembre stupendo in quanto super pigmentato, poi sfumato perde di intensità o sparisce del tutto... oppure qui blush che sono così pigmentati che si fissano e sono praticamente impossibili da sfumare e vi lasciano le gote di HEIDI...ecco due esempi di blush non modulabili e non sfumabili. 


E questi di NEVE COSMETICS non lo sono affatto. 








Ma passiamo agli swatch i quali li ho realizzati senza prelevare eccessivo prodotto...il GIUSTO!


Jam fucsia lampone intenso satinato. Vegan.


Jam è il colore più acceso e pazzo. Effetivamente così acceso che sulla pelle ancora non abbronzata non lo vedo benissimo; l'ho utilizzato solo una volta ma aspetto la stagione calda per usarlo al meglio. Molto scrivente e pigmentato.




Emoticon rosa caldo opaco. Lipsafe e Vegan.

EMOTICON è il mio preferito. Ormai lo uso ogni volta che mi trucco, credo darò fondo alla cialda molto presto. Mi piace molto, è un rosa opaco ma con un leggero sottotono pescato. Lo adoro! Faccio sempre due passate di colore per modulare al meglio la pigmentazione. Inoltre è opaco ed io prediligo sempre i blush matte a quelli shimmer.






Sunset pesca aranciato acceso opaco. Lipsafe e Vegan.

SUNSET è un colore che visto dalla cialda mi spaventa usare. Io ho sottotono rosa per cui usare un arancio così acceso credo stonerebbe molto sulla mia pelle. Non l'ho mai utilizzato, ma mi riprometto di farlo non appena sarò un po' abbronzata.






Lotus rosa fenicottero chiaro matte. Vegan.
LOTUS, anche lui è uno dei miei preferiti, secondo a Emoticon. E' un rosa matte, uno di quelli che ho sempre cercato e voluto. Finalmente l'ho trovato. A volte lo uso insieme a Jam, facendo un mix fra i due colori. Sulla mia pelle chiara da il giusto contrasto e crea un aspetto salute molto bello. Inoltre è matte per cui un punto in più.






Starfish rosa corallo intenso dorato.
STARFISH è stato paragonato a molti blush famosi, come il CORALISTA di Benefit o l'ORGASM di Nars. Io non posseggo nessuno dei due, in ogni caso lo ritengo un colore molto particolare e stupendo su una pelle abbronzata. Sicuramente in estate lo sostituirò all'Emoticon.




Bikini bronzo rosato luminoso. Lipsafe e Vegan.

BIKINI insieme a Sunset è un blush che non ho ancora utilizzato, non nel modo convenzionale almeno. L'ho utilizzato come ombretto. E posso dirvi che con un marrone matte nella piega crea un makeup molto naturale e allo stesso tempo sofisticato. Credo proverò ad utilizzarlo come blush in estate anche se il bronzo non mi si addice molto.




Passion Fruit rosa beige dal sottotono malva satinato. Lipsafe e Vegan.

PASSION FRUIT come detto sopra. E' un blush molto scuro per la mia carnagione, in ogni caso l'ho utilizzato come ombretto e così mi piace molto. E' davvero molto pigmentato e luminoso. Davvero bello.






Chocoholic terra marrone opaca. Lipsafe e Vegan.
 California terra rosa biscotto dal finish vellutato. Lipsafe e Vegan.
 
Loro sono le due terre contenute nella palette, a sinistra abbiamo la più scura, quindi la CHOCOHOLIC e a seguire la CALIFORNIA. Non le ho ancora utilizzate, attende l'estate anche loro...






Plastic cipria illuminante color crema satinato. Lipsafe e Vegan.



PLASTIC. Adoro questo illuminante! E' così discreto; satinato al punto giusto con un colore equilibrato fra il dorato e l'argento. Non ha glitter ma illumina perfettamente e imprecettibilmente. Non ho mai utilizzato illuminanti in quanto; quelli che ho nel mio beauty li trovo volgari e troppo stroboscopici; almemo per il viso. A Volte li uso per il decoltè in estate o durante quanche cerimonia ma questo è davvero elegante e discreto. Lo uso sempre da quando lo posseggo; sul blush per illuminare lo zigomo. L'ho utlizzato anche nell'angolo interno dell'occhio; dove di solito utilizzo sempre un color burro matt e sull'arco di cupido prima di applicare il rossetto. Super promosso...^_^












Per quanto riguarda la durata; beh devo dire che non mi hanno sorpresa in quanto ho altri blush di Neve Cosmetics in polvere libera e tutti hanno una durata pazzesca. Lo applicate; lo sfumate e lì lo ritrovate la sera al momento di struccarvi. Certo magari il colore si addolcisce un pochino ma niente di INVISIBILE. Sono super promossi da questo punto di vista. 




VE LA CONSIGLIO? SI! A livello di qualità è regalata! Ci sono blush mono che da soli costano 30 euro come il famosissimo CORALISTA di Benefit che spopolava fino alla scorsa estate. E anche se come avete capito non tutti i colori mi hanno colpita o sono utilizzabili da tutte; almeno come blush. Come l'arancio; e i due marroni super shimmer. Per cui magari; se non volete spendere di botto questa cifra; guardate bene; valutate con calma e non fatevi prendere dalla foga di acquistare. Se notate alcuni blush che fanno a caso vostro vi consiglio di acquistare la cialda singola e non tutta la palette. Anche se così facendo; costruendovi voi stesse la palette personalizzata andrete a spendere un pelino di più. Per cui altro punto da valutare. Io tornassi indietro la riacquisterei; su 10 blush inutilizzabili per me sono 3. Ma ad ogni modo sono colori multiuso; per cui il doppio impiego lo si trova sempre (come nel mio caso utilizzare BIKINI e PASSION FRUIT come ombretto) oppure potete provare ad utilizzare due colori insieme in modo da mischiare il colore che proprio non vi sta bene. 


Un altro aspetto super importante è l'inci.


Ingredients: Talc, Mica, C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 19140, CI 15850, CI 77510, CI 45410, CI 77007, CI 75470, Tin oxide.


√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati.
√ formula wet & dry, massima versatilità.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


In giro ci sono blush con olii minerali e siliconi che sappiamo essere comedogeni; mentre questi sono minerali al 100%. Io li utilizzo tutti i giorni (in cui mi trucco); ho quasi del tutto abbandonato i miei vecchi blush che userò in ogni caso per un makeup meno importante e del quale non devo necessariamente preoccuparti della durata. 






L'omaggino di cui vi ho parlato la scorsa volta; ovvero la cialda singola OSSIGENO ve la metterò in palio per un giveaway non appena mi arriva un atro pensierino che ho pensato per voi ^_^ 


Vi mando un supermegabacione blushioso ^_^



3 commenti:

  1. che bella questa palette!davvero utilissima e versatile!
    carino molto anche l'omaggio!

    RispondiElimina
  2. Ottima review e belli swatch, grazie mille! :D Io non ho preso questa palette, ma mi piacerebbe prendere due o tre cialdine! Come te mi piacciono particolarmente Emoticon e Lotus... ma non mi dispiace nemmeno Starfish! ^^
    Ah il dubbio Neve Cosmetics/Makeup ce l'ho sempre anche io... non so mai come chiamarla! Ahah xD

    RispondiElimina