mercoledì 30 maggio 2012

Review e Swatch Mineral Will Work 4 You (mww4u)

Oggi parliamo di makeup minerale.




Vi ho parlato, fra i miei primi post, di un sito MINERAL WILL WORK 4 YOU (mww4u) sul quale avevo acquistato il corrispondente di Camaleonte di Neve Cosmetics.


Successivamente ho fatto altri ordini, in tutto se non ricordo male 4. Ho fatto piccoli ordini, a distanza ravvicinata, sia per approfittare degli sconti sul sito (tutti gli ombretti sono scontati al 50% e anche molti fondotinta, blush e ciprie) e sia per ricevere ogni volta i sample che allegano ad ogni ordine.


Sample di ombretti, cipria Dewy, Primer Viso e Trattamento notte


Molti dei sample li ho già regalati, altri quelli che mi piacevano di più li ho trasferiti in piccole jar per usarli più comodamente, mentre altri ancora sono lì nelle bustine in attesa di essere usati o regalati o scambiati. Vedrò che farne.


Da sinistra Cipria Dewy, Ombretto 042 , Blush 023 e Primer Viso




Fondotinta Minerali e relativi INCI






Ma partiamo con i due fondotinta ho voluto provare. Ne ho preso uno molto chiaro e uno scuro in modo da miscelarli insieme per ottenere un tono giusto per quando sarò più abbronzata.
Entrambe le jar sono da 10 gr di prodotto e le ho pagate solo € 3,90 l'una.
Sinceramente non sono rimasta molto contenta di questi fondotinta. Il FAIR è (come già sapevo) molto chiaro, mentre in TAN ha all'interno delle perlescenze che rendono in fondotinta luminoso e ODIOSO almeno dal mio punto di vista. Poi, non so, magari utilizzandolo in estate queste perlescenze non mi disturberanno più di tanto. Ma per chi ha la pelle mista-grassa facilmente lucidabile nella zona T applicare un fondotinta LUMINOSO va solo a peggiorare l'effetto lucido delle zone che tendono a produrre sebo. Tra l'altro la coprenza non mi sembra nemmeno super. Per me, almeno per adesso, sono bocciati entrambi.




Passiamo agli ombretti.


Questi sono tutti quelli che ho acquistato: 


043 Vanillina


Questo ombretto è un color crema totalmente opaco. Mi è stato consigliato dalle ragazze del gruppo FACEBOOK, in quanto ero alla ricerca di un illuminante matte da utilizzare ogni giorno. Mi sono accorta che utilizzare gli ombretti NON BIO sotto l'arcata sopracigliare (per illuminare) mi ha causato oltre ad alcuni punti neri e bollicine bianche anche qualche pelo incarnito. Per cui sono corsa subito ai ripari e mi sono messa alla ricerca di un illuminante matte minerale. Il migliore sarebbe stato il corrispondente di WHITE BUNNY di Neve Cosmetics ma sul sito era esaurito così mi è stato consigliato questo. Diciamo che potrebbe andar anche bene, il problema è il suo sottotono giallo che fa a cazzotti col mio che è rosa. Ma in ogni caso bene sfumato, e ben modulato può essere mascherato e in ogni caso usato. Non vi ho postato lo swatch in quanto risulta infotografabile.






025 Mezzanotte e 021 Fondente (entrambi da asciutti)


FONDENTE è un marrone caldo con forte sottotono rossastro, quasi tendente al borgogna. Quando l'ho ricevuto e swatchato sono rimasta affascinata da questo colore e dalla sua pigmentazione. Stupendo. Ad utilizzarlo le prime volte invece ne sono rimasta delusa. La jar è talmente piena di prodotto, che l'ombretto è quasi pressato all'interno e questo non permette al prodotto di fuoriuscire dal sifter. Così, con un po' di pazienza, ho dovuto rimuovere il sifter, sporcando ovunque, e "agitare" la polvere all'interno con l'aiuto di uno stuzzicadenti. Ma con poco successo, una volta rimesso il sifter l'ombretto si è di nuovo pressato e ha continuato a non fuoriuscire. Così ho dovuto togliere un po' di prodotto e metterlo in una bustina a parte e in questo modo l'ombretto è tornato utilizzabile. Dovete solo fare ben attenzione a dosarlo sull'occhio, usarne poco per volta e sfumarlo per bene. A me piace molto, lo uso spesso con ORO ROSA e bagnato lo applicato anche come eyeliner. 
MEZZANOTTE invece non l'ho acquistato ma mi è stato inviato in omaggio, su 4 ordini 3 volte, per cui uno l'ho tenuto per me e l'altro lo metterò in palio per voi. Dopo vi spiego meglio alla fine del post cosa dovete fare. Anche questo colore, come FONDENTE è matte e super pigmentato. Sono rimasta davvero estasiata quando l'ho swatchato. Ma anche essendo così intenso come colore è facilmente sfumabile e modulabile. Perfetto se usato come eyeliner utilizzandolo bagnato.


001 Stregatto (asciutto e bagnato)


STREGATTO è un fuscia con tantissimi riflessi viola-blu, mi spiace che dalla foto non sono riuscita a cogliere questo bel riflesso. L'ho sempre voluto prendere da Neve Cosmetics ma il prezzo elevato (come vi spiegavo qui) mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto. Così quando l'ho visto sul sito MWW4U l'ho preso al volo. E' un ombretto davvero spuendo, certo non da usare tutti i giorni, visto che magari va abbinato anche all'abbigliamento e all'occasione, ma senz'altro è un ombretto particolare.


012 Oro Lilla (asciutto e bagnato)


ORO LILLA. Uno degli ultimi che si è aggiunto alla collezione. Di primo acchitto non mi è piaciuto molto, in quanto il lilla è davvero poco visibile rispetto all'oro. Ma usato su base nera o su base viola da il meglio di sè. Tra l'altro i riflessi, visti con luce articiciale non virano solo sull'oro, ma sono multicolor. Mi è sembrato davvero un ombretto molto particolare. 


065 PRIMAVERA (asciutto e bagnato)
(clicca per ingrandire)


PRIMAVERA questo ombretto l'avevo acquistato per il mio amore verso i rosa pescati satinati. Invece è stata una vera delusione.
Vi mostro la foto che rende meglio. L'ombretto applicato e non sfumato appare come nella jar, mentre una volta sfumato è come se perdesse il colore ROSA all'interno e rimanesse solo il color mattone di sottofondo. Chiedendo alle ragazze su Fb mi hanno detto che dipende dalla pelle, l'ombretto applicato sulla pelle si ossida e fa assumere un nuovo colore all'ombretto. Io non credo molto a questa teoria, in quando l'ossidazione si sarebbe dovuta avere almeno dopo qualche minuto all'applicazione e non dopo pochi secondi. Secondo me questo ombretto è fallato. L'ho usato anche come blush e in questo modo non mi dispiace. In ogni caso resto delusa dall'acquisto.








030 (Galassia) Asciutto e Bagnato
GALASSIA, Fra tutti questo è l'ultimo arrivato e purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo. In ogni caso vi lascio lo swatch.






003 FRAGOLINO (asciutto e bagnato)


FRAGOLINO è un rosso intenso con riflessi fuscia, stupendo! L'ho utilizzato spesso con il FONDENTE applicato nella piega, o con il PRIMAVERA applicandolo sulla palpebra mobile e il Fragolino nella piega. Mi piace molto l'effetto. Questo ombretto non l'ho acquistato, è uno dei sample che mi ha colpito particolarmente.


Di solito non sono fan degli ombretti in polvere libera, in quanto oltre ad accupare molto spazio, sono poco pratici. Ad ogni modo la loro versalità d'uso, la possibilità di usarli in modo diverso dal classico e solo ombretto, mi ha spinto a provarne alcuni. Di mio adoro i prodotti MULTITASKING ^_^
Se avete notato qualcosa che vi interessa vi conviene affrettarvi con l'ordine, il sito offre gli sconti fino alla fine di maggio. Dopo di chè la gestione del sito passerà ad altre persone e quindi i prezzi torneranno quelli di prima, se non maggiori. E oltre tutto stanno andando in esaurimento parecchi ombretti, ad esempio STREGATTO e FONDENTE non sono più acquistabili, e non so se mentre scrivo se ne sta aggiungendo qualche altro.


Bene con questo è tutto. Come al solito scrivo molto!!!Ma voglio essere quanto più chiara e esaustiva quando parlo dei prodotti che vi consiglio.


Cavoli...stavo dimenticando l'ombrettino in palio per voi.






Allora l'ombretto, come vi dicevo sopra, è MEZZANOTTE nr. 025, è una full jar da 2,50 gr. di prodotto. 
L'ombretto è nuovo e non è mai stato utilizzato.


Cosa dovete fare per vincerlo??? Basterà lasciare i commenti sotto questo post, quanti volete e ovviamente essere iscritte al mio blog, cliccando in alto a destre su SEGUIMI.... Fra 7 giorni, precisamente il 6 Giugno, procederò all'estrazione del commento e pubblicherò la vincitrice o vincitore qui sul blog in modo che possa contattarmi per spedirle il PREMIO.


Tutto chiaro???


Adesso vi saluto veramente...


Un bacione.



19 commenti:

  1. anche io ho un bel pò di prodotti della MWW4U, con il fondotinta fair mi sono trovata molto bene in quanto è molto chiaro e sta bene con la mia carnagione :)
    l'unico prodotto che non mi è piaciuto è l'ombretto 002 un lilla opaco, rimane tipo a macchie una volta applicato :(

    RispondiElimina
  2. io ho quasi tutti tutti gli ombretti di Katja (uno dei pochissimi che mi mancano è proprio lo 025 (che amo!!!) XD) e sono tutti bellissimi... i matt sono un pò piu difficili da usare (vedi fondente, 002, 045...) ma non si può volere tutto dalla vita, sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te sul nostro blog :-) baci

    RispondiElimina
  4. anch'io ho comprato qualcosina sul sito durante gli sconti!!gli ombretti mi sono piaciuti tanto ma x i fondotinta è stata una tragedia ne ho provati diversi e ancora non capisco quello che mi sta meglio!! :-(

    RispondiElimina
  5. Non penso che primavera sia fallato, anche a me fa lo stesso identico effetto, e anche io ho un sottotono rosato :(

    RispondiElimina
  6. Ciao, anche io ho fatto diversi ordini durante questo periodo, ma ho scoperto troppo tardi (dopo il mio ultimo ordine) il multiuse 025 :-(
    Quindi partecipoo volentiere al tuo giveaway nella speranza di poterlo vincere
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Eventualmente si potrebbe provare ad usarlo bagnato, magari vira meno all'arancio se bagnato, no?

    RispondiElimina
  8. scusami, sono nuova su blogspot, per "seguimi" intendi il seguimi su facebook o "lettori fissi"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi cliccare su Segui Questo Sito dove c'è scritto Lettori Fissi. Se ci sono problemi, chiedi pure.

      Elimina
  9. Quasi quasi mi perdevo questo giveaway delizioso *-*
    ho dato un'occhiata al sito, ma in tedesco è davvero un'impresa -.-

    RispondiElimina