sabato 12 maggio 2012

HAUL ESSENCE Limited Edition FRUITY

Scusate ragazze, ultimamente aggiorno pochissimo il blog. Ma da domani sarò in ferie per quasi una settimana e allora NON NE POTRETE PIU' DI ME.


Ieri sono andata da OVS ed ho trovato la nuova collezione limitata FRUITY che a differenza dell'altra in uscita era quella che aspettavo! 


 La collezione si compone di 5 smalti, 3 ombretti in crema, un blush in crema, 2 lipbalm, due top coat profumati e una scatolina contenente pezzetti di fruttini in FIMO.


Ecco quello che ho preso io:




Peccato per il blush, aveva davvero un colore super spettacolare, poco portabile però. L'ho swatchato in negozio e mi ha rapita, secondo me utilizzato come ombretto sarebbe stata una bomba.


Swatch blush in crema
Non so se riuscite a vedere qualcosa. Quello in basso è il blush, mentre quei brillantini in alto sono dell'ombretto in crema pesca.


Parlando sempre di ombretti ecco quelli che ho preso io.


03 One Kiwi a Day e 02 Banana Joe
Definirli in crema non è esatto, sembrano quasi gel, Essence li chiama EYESHADOW SORBET. Mi sono piaciuti subito in negozio infatti li avrei voluti tutti e tre, purtroppo del pesca (01 Peach Beauty) era rimasto solo il tester.


Sono super promossisimi come base. Ieri sera ho utilizzato il verdino e una volta asciutto si è fissato e lì è rimasto. Sono ovviamente da utilizzare come base, da soli non riescono a costituire un makeup completo. A meno che vogliate illuminare semplicemente lo sguardo, linea di matita e mascara e via. Io sopra ho applicato un verdino simile all'ombretto per intensificare il colore. E dopo quasi 4 ore non era andato a finire nella piega, per cui ottimi.


02 Banana Joe e 03 One Kiwi a Day
Sono super luminosi! Il verde ha delle luminescenze dorate e verdi. Molto particolare! Mi sono sempre piaciute queste basi colorate di Essence, ricordo lo scorso anno quelli della collezione Ballerina Backstage che continuo ad amare e usare. Consiglio??? SE LI TROVATE, NON VE LI FATE SFUGGIRE.


Costo € 3,29 l'uno.


Questo prodotto invece lasciatelo lì dov'è.




E' un top coat profumato alla ciliegia. L'odore è ottimo ma la resa pessima. Vedete in che stato sono le mie unghie?!? Lo smalto rosa l'avevo applicato ieri pomeriggio!!! Oltre alle unghie segnate dalla trama delle lenzuola, le punte sono quasi tutte bianche. Davvero un pessimo top coat. Tra l'altro non asciuga nemmeno in fretta, lascia una patina sullo smalto che lo rende gommoso. Infatti, oggi, a distanza di quasi 24 ore, lo smalto lo sento ancora "mollo". Non se se mi spiego. PESSIMO PESSIMO PESSIMO.


Costo € 2,49.



02 Very Cherry


Anche questo è stato un acquisto poco azzeccato! Quando l'ho visto dallo stand, pensavo fosse un rossetto, aprendo il tester (ma non swatchandolo) l'ho preso al volo, essendo l'ultimo, in quando il colore è proprio bello, rosa-pesca, con profumo di ciliegia. Poi una volta a casa, ho letto che era un lip balm, un balsamo labbra. Io li detesto quelli di ESSENCE, sono pieni di paraffine e non idratano un tubo, anzi al contrario seccano da morire. Invece, leggendo l'INCI la paraffina non c'è, ed è anche presente il Burro di karitè (però sotto una valanga di oli idrogenati). In ogni caso l'ho usato, l'odore è molto buono e dolce (di ciliegie) e idrata abbastanza, ma più che altro diciamo che non secca. CONSIGLIO? Non lo prendete, almeno se come me siete fissate con gli stick labbra ECOBIO al 100%.


Costo € 2,49.


One Kiwi a Day




E come ultimo acquisto LUI. 


Ultimamente gli smalti delle collezioni limitate sono stati un po' troppo banali, mentre questi qui sono già qualcosa di MENO visto. Ho acquistato solo lui, in quanto era quello + particolare.


E' un verde chiaro con micro perlescenze dorate e pieno di glitter verde-azzurro. Davvero qualcosa di poco visto (almeno nella mia collezione). Ovviamente ve lo mostrerò nel prossimo NODT.


Costo € 2,29.


Piccola curiosità. Questa volta sui prodotti non era impresso il numero ed il nome della singola profumazione o colore:




Ad esempio, vedete sui codici a barre degli ombretti, c'è solo scritto SORBET 03 e 02, ma i nomi non ci sono. Mentre sullo smalto non c'era neppure il numero. Strano!!!!


Anche voi avete notato la stessa anomalia? Voi cosa avete preso di questa collezione??


Lasciatemi un commento.


Bacione e a presto.




5 commenti:

  1. Grazie mille della recensione, mi sono fatta un'idea della Fruity. Appena becco la nuova collezione prendo lo smalto kiwi, One kiwi a day e Banana Joe. Passa da me se ti va ;)
    http://makeupiamoci.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho taggata in un tag carinissimo sul mio blog. Passa a vedere ;)

    RispondiElimina
  3. anche a me ha molto incuriosito lo smaltino che hai preso!!!

    RispondiElimina