venerdì 27 aprile 2012

Olio VATIKA DABUR (Spice of India)

Post velove veloce per parlarvi brevemente di questo prodottino qui che adoro.






Si tratta di un olio di cocco, che di per sè è un toccasana per i capelli, arricchito con Amla, Hennè (Lawsonia), Neem, Limone e tante altre erbette che proteggono e rinforzano i capelli.



Sono venuta a conoscenza di questo prodotto attraverso un video della mia GURU BIO preferita ovvero Carlitadolce, e non potendo, allora, fare ordini a SPICE OF INDIA, sito dal quale l'aveva acquistato lei, ho spulciato in lungo e in largo EbaY e fortunatamente me lo sono aggiudicato ad un'asta. 



La sfortuna invece è stato il prezzo!!! Il flacone da 150ml lo pagai quasi € 7,00 comprese le spese di spedizione (davvero uno proposito se pensate che il flacone da 300 ml l'ho pagato quasi € 5,00 da SPICE OF INDIA).

Questo è l'inci del prodotto:

Coconut Oil, Neem, Brahmi, Fruit extracts of Amla, Bahera and Harar, Kapur Kachri, Henna, Milk, Rosemary Oil, Lemon Oil, TBHQ, Fragrance.


L'olio, in questo periodo ancora freddo, si presenta allo stato solido, come ogni olio di cocco puro che si rispetti. E per usarlo sui capelli, utilizzo il sempre utile MODEM ADSL. 
Si si avete capito bene. Lo metto sul modem un paio di ore prima così poi è pronto per essere usato sui capelli.

Per applicarlo utilizzo il metodo che uso per tutti gli oli da impacco. Ovvero inumidisco le lunghezze e poi applico in dose generosa l'olio su tutti i capelli e con le mani unte di olio massaggio delicatamente la cute. Metto la cuffietta da doccia e lascio in posa per tutta la notte, seguendo alla lettera le istruzioni. Ma nulla toglie che potete tenere l'impacco per qualche ora o anche mezz'ora. 
Ovviamente l'effetto sarà un tantino meno visibile...

Faccio questo impacco alternato con l'olio di AMLA, di cui vi ho già parlato in qualche post fa, a distanza di 15 gg l'uno dall'altro. Un po' perchè gli effetti dell'impacco durano fino a 15 giorni e un pò perchè l'olio usato troppo spesso sui capelli secca parecchio, ragion per cui è importante inumidire i capelli prima dell'impacco!

I capelli dopo l'applicazione restano morbidi, setosi e lucidi! Minimizza anche il crespo dei capelli mossi. Li sento al tatto vellutati, così morbidi che non posso fare altro che accarezzarli e toccarli per tutto il giorno. 

Inoltre questo olio è perfetto per proteggere i capelli dal sole, salsedine e tutti gli stress che subiscono in estate, al mare. Infatti lo metterò in un flacone a spray in modo da vaporizzarlo sui capelli in spiaggia. 


Io ve lo consiglio vivamente!!!
 Ovviamente se avete fatto l'oleolito di Amla, secondo me questo olio è secondario. In quanto se dovessi scegliere fra i due sceglierei l'Amla.
In spiaggia tuttavia si può sempre vaporizzare il classico olio di cocco, che tengo tanto a precisare per le FISSATE della tintarella NON VA MAI APPLICATO SULLA PELLE DURANTE L'ESPOSIZIONE AL SOLE, in quanto stimola la produzione di radicali liberi favorendo l'invecchiamento precoce della pelle.

E con questo ho finito...e meno male che avevo detto che era un breve post! :P

A presto, un bacione...


3 commenti:

  1. anch'io sentii parlare molto bene da carlita e poi non costa nemmeno tanto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però se lo acquisti da SPICE OF INDIA. Altrimenti non conviene molto.

      Elimina
  2. Ciao ragazze, per quanto riguarda il prezzo del prodotto vi conviene cercare questo olio nei supermarket etnici: io l'ho trovato a 4,90 (confezione grande)e 3 euro (confezione piccola) in un negozietto gestito da pakistani :D

    RispondiElimina